Champions 2023

//Champions 2023

Champions 2023

Come da tradizione un campionato ADC viene preceduto dalla Champions sempre molto attesa e avvincente. Quest’anno le tre partite sono state molto tirate e belle da vedere grazie anche agli innesti di qualche esterno.Il primo incontro è stato tra la squadra dei Gialli: Fecola, Cavallo, S.Pinto, De Matteis, M.Pinto, A.De Santis, Vetere, Tondo; ed i Rossi: Colelli, Vinicio, Miggiano, Guido, Zampa, Mangia, Grasso, Parisi. La partita è stata subito in risalita per i Gialli che in 5 minuti erano già sotto di 2 goal ma alla fine riescono a pareggiare ed andare ai rigori, la vittoria va ai Gialli ma come si sa i rigori sono un terno al lotto.
Nella seconda partita si scontrano squadre tatticamente diverse, i rossi, perdenti dalla precedente partita,  che sfruttano meglio il collettivo, contro i Blu, più forti per singoli giocatori, Bruno, Calò, De Filippi, Tarantino, Cocciolo , Fiorentino, Musardo, Campagna. Partita maschia ,caratterizzata da molti e dalle troppe giocate dei singoli, che pur essendo forti, rompono l’equilibrio di una squadra. La spuntano i Rossi con un 5 a 4 anche se verso la fine i Blu, più calmi, hanno iniziato a macinare di più trovando un grande Fecola nella porta avversaria chiamato a sostituire Angelo che si infortuna ad una spalla.
L’ultimo incontro tra i Gialli ed i Blu è stata una partita molto diversa dalle prime due, i Gialli molto più chiusi in difesa ed i Blu più concentrati anche se finita con un netto 6 a 3 in campo si è vista una partita molto più tirata con tanti errori in fasi offensive da ambo le parti e troppe giocate singole. Vincono la coppa i Gialli con un gioco collettivo che alla fine premia rispetto al gioco dei singoli. Sergio grasso vince la classifica cannonieri con 4 segnature .
Inizierà un nuovo campionato, in cui sicuramente non deve mancare l’agonismo ma è fondamentale il divertimento.
Buon campionato a tutti.

Commento di Fabio Cavallo.

2025-05-03T01:13:52+00:00 29/04/2023|